Vai all'area riservata
Giorni Ore Minuti
0 0 : 0 0 : 0 0
logo logo
Poker Casinò Scommesse
Bonus di benvenuto Promozioni App

Real Bonus

Saldo

Ricarica Accedi Registrati
Homepage Poker Tornei Poker live Info di gioco Blog
Home Casinò Slot Casinò Live Table Games Blog
Sport Live

Ti diamo il benvenuto!

  • Promozioni Bonus di benvenuto
  • App
logo sisal
Poker Casinò Scommesse
Homepage Poker Accedi alla sezione Homepage Poker
Tornei Accedi alla sezione Tornei
Poker live Accedi alla sezione Poker live
Info di gioco Accedi alla sezione Info di gioco
Blog Accedi alla sezione Blog
Home Casinò Accedi alla sezione Home Casinò
Slot Accedi alla sezione Slot
Casinò Live Accedi alla sezione Casinò Live
Table Games Accedi alla sezione Table Games
Blog Accedi alla sezione Blog
Tutti i risultati
icon-arrow-forward-white
Sport Accedi alla sezione Sport
Live Accedi alla sezione Live
Feedback
Possiamo aiutarti?
Trova le risposte alle tue domande e ricevi l’assistenza di cui hai bisogno.
Vai all’assistenza

Contattaci

Contatta il Customer care tramite chat, telefono o mail. Gli operatori sono attivi 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Vai all'assistenza
Complimenti hai vinto un premio della Race!
Puoi trovare il premio nella tua area riservata, nella sezione i tuoi bonus. Se hai vinto un premio in Sisal Points consulta il tuo saldo nella sezione Programma Fedeltà.
Questo è un gioco Races
Iscriviti alla race 24H, accumula punti e scala la classifica!
Per te tutti i giorni in palio bonus e tanto divertimento.
Scopri di più
Scopri di più
Iscriviti subito alla Mission oppure gioca senza aderire

Complimenti! Ti sei iscritto alla Race

La tua iscrizione alla race è andata a buon fine
Scopri di più
Scopri di più
  1. Homepage
  2. Privacy e Data Ethics
  3. back arrow white
    Il nostro impegno privacy
Società
Probabilità di vincita Regolamenti
Privacy e Data Ethics
Il nostro impegno privacy
Cookies
Termini e condizioni
Depositi e prelievi
Ricarica da punto vendita
back arrow white
Privacy e Data Ethics

Società Cookies Termini e condizioni Depositi e prelievi Ricarica da punto vendita
  • Il nostro impegno privacy
Il nostro impegno privacy

Qui trovi un riepilogo rapido e semplice che spiega come PokerStars raccoglie, gestisce e si prende cura in modo trasparente dei tuoi dati personali.

 

Per l’informativa privacy completa consulta la pagina Privacy e Data Ethics, mentre in calce trovi l’indirizzo email da contattare per esercitare i tuoi diritti (vedi sezione 5).

1 Titolare del trattamento

TSG Italy S.r.l. (“PokerStars”), ha sede a Milano e offre giochi di abilità, giochi di carte organizzati in forma diversa da torneo sia a giocatore singolo che multigiocatore, giochi di sorte a quota fissa e scommesse sportive a quota fissa.

In ottica privacy, la società si inquadra quale “Titolare del trattamento” ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 (il “GDPR”) e la normativa italiana sulla protezione dei dati (il “Codice Privacy”), in quanto definisce le modalità con cui i dati personali dei suoi clienti vengono raccolti e trattati e gli scopi per cui vengono utilizzati, garantendo che tali modalità siano conformi a quanto previsto dalla normativa e descritto in questa pagina.

Per ulteriori informazioni sul tipo di attività svolte da PokerStars e sul suo assetto societario si rimanda alla lettura di questa pagina web.

2 I pillar privacy che seguiamo

Al fine di proteggere i tuoi dati personali da rischi e potenziali violazioni, Pokerstars si impegna a garantire che i trattamenti degli stessi avvengano in linea con i seguenti pillar:

 

  • liceità, correttezza e trasparenza: quando trattiamo i tuoi dati rispettiamo le leggi e le norme applicabili (liceità), senza scorrettezze o raggiri (correttezza) e utilizzando, per quanto possibile, un linguaggio semplice, chiaro e comprensibile, evitando di fornirti informazioni in maniera confusa o parziale (trasparenza).
  • limitazione della finalità del trattamento: raccogliamo e utilizziamo i dati personali esclusivamente necessari al perseguimento degli scopi e delle finalità per cui sono stati raccolti o per consentire l’erogazione dei servizi specifici richiesti.
    • Ad esempio, nel caso di apertura di un conto di gioco su www.pokerstars.it, i dati personali che richiediamo tramite il form messo a tua disposizione sono limitati a quelli necessari per il completamento della registrazione e l’utilizzo dell’account e includono:
      • nome e cognome
      • recapito telefonico ed email: per consentirci di contattarti
      • codice fiscale
      • copia di un documento d’identità: per consentirci di verificare che tu sia in possesso delle caratteristiche richieste dalla legge come, ad esempio, la maggiore età, che non sussistano condizioni contrastanti con quanto richiesto dalla normativa antiriciclaggio e che le informazioni personali inserite nel form di registrazione corrispondano realmente all’identità dichiarata.
  • minimizzazione: raccogliamo e utilizziamo i dati personali in maniera adeguata e limitata alle finalità per le quali sono raccolti e trattati.
    • Ad esempio, quando eserciti i tuoi diritti, non ti chiederemo dati superflui o eccessivi rispetto a quelli necessari per dare seguito alla tua richiesta.
  • esattezza: adottiamo tutte le misure ragionevoli per cancellare o rettificare tempestivamente i tuoi dati personali, qualora inesatti o incompleti.
    • Ad esempio, accedendo alla tua area riservata sui siti web di Pokerstars, puoi verificare se i dati che hai inserito, come il tuo indirizzo, la tua email o il tuo numero di cellulare, sono quelli giusti e, nel caso di errori o cambiamenti, puoi modificarli o aggiornarli
  • limitazione della conservazione: conserviamo i dati personali per un arco di tempo non superiore al periodo necessario per il conseguimento delle finalità per le quali sono stati raccolti e devono essere trattati.
    • Ad esempio, tutti i tuoi dati sono archiviati e conservati secondo il tempo richiesto dalla legge oppure per erogarti il servizio che ci hai richiesto, come ricevere una newsletter, fino alla tua richiesta di disiscrizione
  • integrità e riservatezza: trattiamo i dati personali in modo tale da garantirne un'adeguata sicurezza, mediante l’implementazione di misure tecniche e organizzative adeguate.
    • Ad esempio, tutti i tuoi dati sono protetti da misure di sicurezza specifiche secondo quanto descritto e riportato nella sezione cookie policy.
  • responsabilizzazione: in conformità al principio di accountability, ci impegniamo a trattare i dati personali, acquisiti direttamente o indirettamente, esclusivamente per gli scopi preventivamente definiti e approvati e rispettando i principi di protezione dei dati, in termini di precisione, verifica, costante aggiornamento, non eccedenza e necessità rispetto agli scopi e alle finalità dichiarate.
    • Ad esempio, Pokerstars adotta un modello dedicato alla gestione e al governo della privacy secondo quanto indicato nella sezione cookie policy.

Questi pillar si sostanziamo nei nostri principi Privacy & Data Ethics, che puoi consultare alla pagina Privacy e Data Ethics. 

3 Come PokerStars rispetta e garantisce la Privacy

La privacy e sicurezza dei dati personali dei nostri utenti è una delle nostre priorità aziendali.


Per garantire la tutela dei dati personali trattati dai nostri dipendenti e collaboratori esterni, PokerStars ha messo in pratica una serie di iniziative e processi aziendali che, coerentemente a quanto richiesto dalla legge, includono:

  • Governance Privacy: PokerStars ha adottato un modello organizzativo strutturato e integrato al fine di definire e diffondere la responsabilità e l’accountability in tutta l’azienda sulle tematiche privacy e data protection. Qui le principali figure:
    • o   Responsabile della Protezione dei Dati (detto anche “Data Protection Officer”): figura responsabile di supervisionare la conformità di PokerStars rispetto alla legge vigente;
    • Team Privacy: dipartimento con professionisti esperti dedicati alla privacy dei nostri utenti;
    • Data Manager: professionisti nominati e formati per la gestione sicura e conforme dei singoli trattamenti svolti sui dati personali.
  • Formazione e Training Privacy: il personale PokerStars viene periodicamente aggiornato su temi e novità in ambito Privacy, Compliance e Cyber Security tramite corsi e iniziative formative;
  • Policy e Procedure Privacy: il personale e i collaboratori esterni di PokerStars sono tenuti a conoscere e rispettare le policy e le procedure interne in materia di privacy;
  • Valutazione degli impatti dei trattamenti su diritti e libertà: i trattamenti svolti da PokerStars vengono sottoposti regolarmente ad una rigorosa attività di analisi per la gestione dei rischi e l’identificazione degli impatti sui diritti e libertà dei nostri utenti;
  • Ispezioni e audit sicurezza: i sistemi aziendali utilizzati per il trattamento dei dati personali vengono sottoposti con cadenza regolare ad attività di audit e analisi del rischio;
  • Rispetto di standard internazionali di sicurezza e data protection: PokerStars possiede una serie di certificazioni internazionali che dimostrano la sua rispondenza a misure di sicurezza tecniche e organizzative stringenti, atte a tutelare i dati personali trattati.
4 Il nostro team Privacy e i suoi contatti

Il rispetto dei pillar e dei principi Privacy & Data Ethics viene garantito in PokerStars grazie anche al modello organizzativo composto da una serie di professionisti competenti con esperienze pluriennale in ambito Privacy & Data Protection.

In particolare, PokerStars ha:

  • Nominato un Responsabile della Protezione dei Dati (anche detto “Data Protection Officer”, contattabile all'indirizzo dpo@fluttersea.com), le cui principali mansioni, come previste dalla normativa applicabile, includono:
    • supervisionare le politiche e pratiche di PokerStars in ambito Privacy per garantire la conformità alla normativa applicabile;
    • fornire pareri e supportare PokerStars nel prendere le migliori decisioni per proteggere i dati degli utenti.
  • ·       Istituito un team Privacy, le cui principali mansioni includono:
    • rispondere ai dubbi, domande e richieste di chiarimento in materia di privacy ricevute dagli utenti PokerStars;
    • prendere in carico le richieste di esercizio dei diritti privacy da parte dei suoi utenti (per maggiori informazioni sui diritti, vedi sezione 5);
    • fornire l’elenco aggiornato delle terze parti a cui sono stati trasmessi dati, in caso di richiesta da parte di un utente.

Per contattare la nostra funzione Privacy, puoi scrivere un’email all’indirizzo di posta elettronica privacy_pokerstarsita@legalmail.it.

5 Quali sono i vostri diritti e le modalità di esercizio?

PokerStars si impegna a facilitare l’esercizio dei diritti da parte degli utenti e l’invio delle richieste privacy sui propri dati personali in maniera semplice e chiara.


L’utente può esercitare i propri diritti inviando una richiesta all’indirizzo email privacy_pokerstarsita@legalmail.it.

 

Accesso ai dati

L’utente ha il diritto di sapere se PokerStars sta utilizzando e trattando dati personali che lo riguardano e, in caso affermativo, di ricevere una copia degli stessi. 

Qui alcuni esempi di richiesta accesso ai dati:

  • Un giocatore iscritto a www.pokerstars.it richiede una copia dei dati personali relativi al proprio conto di gioco e delle relative transazioni compiute nel corso dell’ultimo anno;
  • Un giocatore chiede conferma se sia o meno in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano;
  • Un giocatore richiede informazioni su quali categorie di dati personali siano trattate, l’origine degli stessi (ovvero il soggetto o la specifica fonte dalla quale essi sono stati acquisiti) e il relativo periodo di conservazione.

Rettifica dei dati

L’utente ha il diritto di richiedere l’aggiornamento o la correzione dei propri dati personali.

Se l’utente ritiene che PokerStars stia trattando informazioni sbagliate o incomplete su di lui, è invitato a inoltrare una richiesta di rettifica.
Per i giocatori che hanno un account su www.pokerstars.it è possibile correggere e aggiornare direttamente le proprie informazioni tramite la propria area riservata.  È possibile anche inviare una richiesta all’indirizzo e-mail privacy_pokerstarsita@legalmail.it per richiedere la modifica.

Qui alcuni esempi di richiesta accesso ai dati:

  • esempio 1: in ragione di un errore nella compilazione del modulo di iscrizione alla piattaforma di gioco, un giocatore richiede la rettifica delle informazioni anagrafiche relative al proprio account;
  • esempio 2: in ragione della modifica di alcuni dettagli di contatto (ad esempio, recapito telefonico, indirizzo e-mail) e/o di residenza, un giocatore richiede che i dati personali sul proprio conto siano rettificati. 

 

Cancellazione dei dati

PokerStars conserva i dati degli utenti per il periodo necessario a raggiungere le finalità per cui tali dati sono trattati e laddove fosse obbligata a conservare i dati per adempiere ad obblighi legali.

Un esempio di richiesta di cancellazione dei dati:

  • Dopo aver ottenuto una copia dei propri dati personali trattati da PokerStars, un giocatore richiede la cancellazione di alcuni dati personali e operazioni che lo riguardano.

Limitazione dei dati

L’utente ha il diritto di richiedere la limitazione del trattamento di alcuni dei suoi dati personali; in altre circostanze, invece, l’utente potrebbe chiederci di continuare a conservare i propri dati senza utilizzarli. Per esempio, laddove PokerStars conservasse informazioni relative all’utente che potrebbero essere necessarie a fini legali, l’utente potrà chiederci di non cancellare questi dati.

Qui alcuni esempi di richiesta di limitazione dei dati:

  • Dopo aver rilevato e segnalato l’inesattezza di alcune informazioni trattate da PokerStars sul proprio conto, un utente richiede la limitazione del trattamento dei dati che lo riguardano per il periodo necessario alla verifica della correttezza degli stessi;
  • Dopo aver richiesto la chiusura del proprio conto di gioco e la cancellazione dei dati personali pertinenti, l’interessato chiede la limitazione del trattamento per i dati non immediatamente eliminabili (ad esempio, in ragione di specifici obblighi normativi relativi alla conservazione dei dati finanziari).

Portabilità dei dati

L’utente ha il diritto di ricevere da PokerStars i dati personali che lo riguardano, oltre a richiedere la trasmissione dei propri dati personali a un altro titolare del trattamento.

PokerStars si impegna a inviare e/o trasmettere tali dati in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico.

Qui alcuni esempi di richiesta di portabilità dei dati:

  • Un giocatore della piattaforma di gioco richiede la trasmissione diretta di tutti i dati personali trattati o di un sottoinsieme di questi ad un altro operatore;
  • Un giocatore richiede di ricevere tutti i dati personali trattati sul proprio conto in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico.

Diritto di opposizione

L’utente può ritenere di avere motivo di obiettare al trattamento dei dati, ad esempio quando tale trattamento sia basato su nostri interessi legittimi o sul consenso.

Prima di utilizzare i dati dell’utente per rispettare i nostri interessi aziendali ci assicuriamo che i diritti e le libertà dell’utente siano rispettati; qualora però l’utente dovesse ritenere che il trattamento non rispetti i suoi diritti, potrà contattarci all’indirizzo email privacy_pokerstarsita@legalmail.it.

Qui alcuni esempi di richiesta di opposizione a un trattamento:

  • Un giocatore si oppone alle attività di trattamento, incluse eventuali attività di profilazione, effettuate a fini di invio di materiale informativo;
  • Un giocatore si oppone al trattamento dei dati effettuato da PokerStars per il compimento di ricerche di mercato e sondaggi.

Diritto a non subire decisioni unicamente basate su trattamenti automatizzati

L’utente ha il diritto opporsi e di non essere sottoposto a una decisione basata unicamente su un trattamento automatizzato.

Qui alcuni esempi di richiesta di opposizione a una decisione basata su un trattamento automatizzato:

  • Un giocatore si oppone alle attività di profilazione, effettuate ai fini di invio di materiale informativo;
  • Un giocatore si oppone al trattamento dei dati effettuato da PokerStars per la valutazione dell’indice di rischiosità del giocatore.
6 Quali dati raccogliamo?

PokerStars raccoglie le seguenti categorie di dati personali:

  • dati anagrafici e di contatto: nome, cognome, luogo e data di nascita, indirizzo di residenza e domicilio, indirizzo e-mail, codice fiscale.
  • dati relativi a documenti di identificazione e riconoscimento: carta di identità, patente, passaporto.
  • dati per l’accesso al sito: username, codice conto di gioco.
  • immagini: “foto profilo” caricate direttamente da te sulle piattaforme online o “selfie” forniti nell’ambito delle verifiche antifrode e antiriciclaggio.
  • dati reddituali, di pagamento o relativi a transazioni: valore e mezzi di pagamento usati nelle operazioni di apertura / ricarica / riscossione effettuata sui conti di gioco, IBAN, storico dei pagamenti e, nei limiti richiesti dalla normativa in materia di antiriciclaggio, disponibilità economica annua, origine dei fondi e professione.
  • dati relativi a gusti, abitudini, interessi: preferenze di navigazione, interessi di gioco.
  • dati di navigazione: indirizzo IP, tipo di dispositivo e sistema operativo utilizzato.
  • dati relativi a condanne penali e reati: nei limiti e secondo le regole previste dalla normativa antiriciclaggio.
  • dati comunicati volontariamente attraverso qualsiasi canale di contatto come chat, email o telefono o contact center.
  • dati relativi a problematiche derivanti dal gioco di cui PokerStars può venire a conoscenza nell’ambito dell’attività di vigilanza sull’adozione di comportamenti responsabili di gioco.

Per maggiori informazioni circa le modalità e finalità di raccolta dei dati: vedere sezione 7 e 8.

7 Come raccogliamo i dati?

PokerStars raccoglie i dati personali direttamente dagli utenti per una serie di finalità, tra cui ad esempio:  

  • Apertura e gestione di un gioco di gioco tramite www.pokerstars.it;
  • Riscossione di una vincita;
  • Esercizio di uno dei diritti fondamentali;
  • Invio di richieste di assistenza tecnica;
  • Invio di un reclamo;

 

In aggiunta, PokerStars raccoglie e acquisisce dati personali anche indirettamente, attraverso, ad esempio:

  • La consultazione di banche dati esterne o fonti pubblicamente accessibili (ad esempio, testate giornalistiche cartacee o digitali).

 

Le modalità di raccolta e trattamento usate da PokerStars includono strumenti manuali, informatici e telematici.

8 Per cosa usiamo i dati e quando chiediamo il consenso?

Finalità per cui non richiediamo il consenso

 

I dati personali raccolti e trattati da PokerStars devono obbligatoriamente essere raccolti per poter perseguire una o più finalità; infatti, la loro mancata raccolta potrebbe comportare l’impossibilità di dare seguito a una richiesta o servizio a un utente. Tali finalità includono:

  1. Esecuzione di obblighi contrattuali o risposta alle richieste dell’utente: ad esempio, PokerStars raccoglie e tratta i dati personali necessari per garantire:
    • La stipula di un contratto di gioco e la creazione e gestione dell’account su www.pokerstars.it;
    • La risposta alle richieste ricevute tramite contact center o dal team Privacy;
    • L’ottenimento di punti o bonus;
    • La riscossione di vincite;
    • La ricezione di comunicazioni informative sui servizi di gioco.
  2. Adempimento di obblighi di legge: PokerStars raccoglie e tratta i dati personali per essere conforme alla legge e alla normativa applicabile (ad esempio, antiriciclaggio), al fine di:
    • Identificare comportamenti di gioco problematici da parte dei giocatori;
    • Supportare le persone identificate a rischio;
    • Identificare e verificare l'identità dei giocatori: 
      • all'apertura del conto di gioco e nel caso di modifica delle informazioni ad esso associate;
      • alla registrazione delle sessioni di gioco e delle operazioni di avvaloramento e prelievo dal conto di gioco alla richiesta di riscossione delle vincite ottenute. 
  3. Legittimo interesse: PokerStars effettua trattamenti che avvengono sulla base del suo legittimo interesse, a fronte del quale è sempre possibile opporsi mediante opportuna richiesta.  

 

Finalità per cui richiediamo il consenso

 

  1. Profilazione: PokerStars tratta i dati personali, raccolti sulla base del rilascio del consenso libero, specifico, informato ed inequivocabile, ad esempio al fine di:
    • Personalizzare l’esperienza sul sito web, anche sulla base dell’attivazione dei Cookie di profilazione;
    • Elaborare i dati riferibili alle abitudini e agli interessi degli utenti durante il gioco o sulla base dell’analisi delle opinioni e preferenze espresse durante la partecipazione a ricerche di mercato.

 

Per questa finalità è possibile revocare il consenso in qualsiasi momento.

9 Per quanto tempo conserviamo i dati personali?

PokerStars conserva i dati personali dei suoi utenti per periodi di tempo prestabiliti, in base alla finalità per cui sono trattati (vedere sezione 8), al termine del quale provvede alla loro cancellazione o alla loro trasformazione in forma anonima e irreversibile. 


In particolare i dati personali sono conservati, ad esempio, per:

  • 10 anni dalla scadenza del contratto di gioco in essere con gli interessati (in assenza di procedimenti giudiziari) e per adempiere a obblighi di legge derivanti, ad esempio, dalla normativa Antiriciclaggio;
  • 2 anni: per vigilare sulla adozione di comportamenti responsabili di gioco;
  • 2 anni: a fini di profilazione per l’invio di informazioni sui giochi, bonus…;
  • fino alla cessazione del servizio richiesto per l’invio di informazioni inerenti al funzionamento e le caratteristiche dei servizi di gioco o l’esistenza di nuovi prodotti e/o servizi.
10 Come verificare e modificare le impostazioni online sulla privacy?

Cookie ed SDK


PokerStars offre la possibilità di modificare il consenso prestato all’utilizzo di varie categorie di cookie. Interagendo infatti con il “cookie banner” o visitando l’informativa dedicata alla gestione dei cookie è possibile avere informazioni sui cookie utilizzati da PokerStars e modificare il consenso al loro utilizzo.
È anche possibile consultare l’informativa SDK delle app di PokerStars per avere informazioni su quali SDK PokerStars utilizza e modificare il consenso al loro utilizzo.



Gestione account PokerStars


Nell’area riservata su www.pokerstars.it puoi consultare e modificare le impostazioni privacy relative alla profilazione o alla recezione di newsletter.

11 Le nostre misure di sicurezza per i vostri dati

Per garantire la sicurezza dei dati personali, PokerStars ha implementato sui propri sistemi informatici un insieme di misure di sicurezza che includono:

  • Cifratura dei dati personali; 
  • Tecniche di anonimizzazione dei dati; 
  • Backup e ripristino dei sistemi e dati in caso di incidenti o eventi disastrosi; 
  • Controllo degli accessi fisici e logici per limitare l’accesso ai dati ai soli soggetti autorizzati. 

PokerStars analizza e gestisce i rischi di sicurezza informatica individuando opportune contromisure per ridurlo entro limiti accettabili. Ciò consente di svolgere i processi di prevenzione e gestione dei rischi informatici e di indirizzare un insieme eterogeneo di interventi di natura tecnologica e organizzativa, in termini di:

  • Prevenzione delle minacce e degli attacchi, per ridurre al minimo la possibilità del verificarsi dei rischi di indisponibilità, accesso non autorizzato e perdita dell’integrità dei dati;
  • Individuazione dei requisiti di sicurezza sin dalle fasi di progettazione e sviluppo di nuovi servizi/soluzioni;
  • Monitoraggio delle nuove tecnologie e delle nuove strategie emergenti per il trattamento dei rischi informatici;
  • Sensibilizzazione del personale sulle tematiche, sulle regole comportamentali e sulle politiche di sicurezza informatica adottate da PokerStars;
  • Identificazione degli eventi potenzialmente in grado di materializzare il verificarsi di un rischio;
  • Registrazione e Conservazione degli eventi verificatisi per la loro analisi anche a posteriori e delle informazioni ad essi correlate anche a fini di accountability;
  • Reazione agli eventi di rischio, onde evitarne, contenerne o minimizzarne i danni.

Inoltre, per garantire un livello di protezione adeguato, PokerStars:

  • Predispone e mantiene un inventario delle risorse informatiche aziendali al fine di garantire la protezione, in termini di integrità, disponibilità e riservatezza, dei dati memorizzati, trattati o trasmessi, implementando livelli di sicurezza definiti sulla base del loro valore;
  • Verifica che l’utilizzo delle risorse informatiche avvenga, da parte del personale, nei limiti delle autorizzazioni assegnate, per esclusive finalità lavorative e in base ai principi di diligenza e correttezza che rappresentano i valori da seguire in ogni atto o comportamento posto in essere nell'ambito del rapporto professionale;
  • Classifica tutte le risorse informatiche assegnando una classe di rischio calcolato sulla base del loro valore conseguente alla perdita della disponibilità, integrità e riservatezza dei dati personali. Questa classificazione consente di determinare il livello di protezione e di tutela che deve essere garantito per la gestione delle risorse aziendali classificate.
12 A chi comunichiamo i dati?

PokerStars può comunicare i dati personali dei clienti alle seguenti categorie di destinatari per perseguire una o più delle finalità indicate nella sezione 8, tra cui:

  • Pubbliche autorità e/o organismi di vigilanza (ad esempio, Agenzia delle dogane e dei Monopoli, autorità giudiziaria, autorità di pubblica sicurezza, Ufficio Indagini Finanziarie, ecc.);
  • Società che confrontano la veridicità dei dati forniti con quelli disponibili su pubblici registri, banche dati, elenchi, atti o documenti in ottemperanza agli obblighi imposti dalla normativa antiriciclaggio;
  • Società di gestione di sistemi nazionali e internazionali per il controllo delle frodi;
  • Soggetti che collocano e/o gestiscono i prodotti e i Servizi di PokerStars (ad esempio i Punti Vendita);
  • Soggetti che forniscono servizi per la gestione del sistema informativo di PokerStars (ivi compresi i servizi di mailing e di chat o per l’identificazione tramite SPID);
  • Soggetti che svolgono servizi bancari e finanziari;
  • Soggetti che svolgono attività di assistenza (ad esempio, call center);
  • Soggetti che effettuano servizi di acquisizione, lavorazione, elaborazione e archiviazione dati;
  • Soggetti che gestiscono l’invio di informazioni sui servizi e prodotti di gioco di PokerStars;
  • Soggetti che svolgono attività di assistenza e consulenza di comunicazione (ad esempio, società che svolgono indagini di customer satisfaction e ricerche di mercato relative ai servizi e prodotti di gioco);
  • Soggetti che eseguono per conto di PokerStars attività di profilazione;
  • Soggetti che pubblicano sui propri siti web le quote e le offerte commerciali di PokerStars;
  • Soggetti che gestiscono piattaforme di gioco online;
  • Soggetti che gestiscono la partecipazione a programmi di loyalty;
  • Soggetti che svolgono adempimenti di controllo, revisione e certificazione delle attività poste in essere da PokerStars;
  • Studi professionali o società di assistenza e consulenza (ad esempio, studi commercialisti, studi legali, ecc.);
  • Partner con cui PokerStars stringe accordi per erogare beni e servizi ai clienti;
  • Altre società del gruppo PokerStars (situate anche all’estero);
  • Soggetti che a vario titolo possono succedere nella titolarità dei rapporti giuridici (ad esempio, cessionari o potenziali cessionari di beni e/o contratti).
  • Gestori dell’identità digitale e degli attributi qualificati (qualora si usi SPID per la registrazione del conto di gioco).

                                                                                                                       

È possibile richiedere l'elenco aggiornato delle terze parti a cui PokerStars trasmette i propri dati personali inoltrando la richiesta via email a privacy_pokerstarsita@legalmail.it.


Ai soggetti che trattano i dati personali per conto di PokerStars vengono impartite istruzioni e richieste misure adeguate in linea con le Policy di PokerStars per garantire la tutela dei dati personali trattati.

13 Quali sono i paesi verso cui trasferiamo i dati e come li proteggiamo?

PokerStars potrebbe trasferire alcuni dati personali in paesi nei quali non si applica il Regolamento (UE) 2016/679(cd. “GDPR”). PokerStars si impegna a garantire che tale trasferimento avvenga in conformità con le normative e con gli strumenti messi a disposizione dall’Unione Europea.



È possibile richiedere una copia dei dati personali oggetto di trasferimento all’estero, nonché l’elenco dei soggetti terzi e/o delle organizzazioni internazionali destinatarie dei dati personali, scrivendo all’indirizzo email privacy_pokerstarsita@legalmail.it.

14 Se vinco una somma importante è garantito il mio anonimato?
Se vinci, alcune informazioni inerenti alla tua vincita potrebbero essere comunicate agli organi di stampa (sia online che offline) per la pubblicazione di articoli e/o notizie: ti assicuriamo che tali informazioni garantiranno comunque il tuo anonimato, salvo che tu acconsenta specificamente alla diffusione di dati che ti rendono identificabile. In generale, ti garantiamo che le informazioni inerenti alla tua vincita saranno trattate solo dal personale autorizzato di PokerStars per la gestione dei relativi pagamenti e degli obblighi di legge correlati e dai soggetti terzi eventualmente coinvolti in tali processi (ad esempio, le banche), con i quali sono in vigore specifici accordi di riservatezza.
15 In quali casi PokerStars potrebbe diffondere i miei dati?
Alcune delle tue informazioni possono essere rese pubbliche nei giochi in cui è prevista la pubblicazione del tuo username/nickname o del tuo nome (senza cognome), come ad esempio nelle classifiche.
16 Vendete i miei dati personali?
PokerStars non venderà mai i tuoi dati personali a società terze (ad esempio, per fini di marketing).

Hai domande o desideri esercitare i tuoi diritti privacy?

Inviaci una richiesta al seguente indirizzo e-mail privacy_pokerstarsita@legalmail.it.

Possiamo aiutarti?
Trova le risposte alle tue domande e ricevi l’assistenza di cui hai bisogno
Vai all'assistenza

Contattaci

Contatta il Customer care tramite chat, telefono o email. Gli operatori sono attivi 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Vai all'assistenza
Informazioni

Informazioni

icon-arrow-forward-white
  • Chi siamo
  • Depositi e prelievi
  • Ricarica da punto vendita
  • Gioco Responsabile
  • Bonus e promo
Regolamenti e policy

Regolamenti e policy

icon-arrow-forward-white
  • Probabilità di vincita
  • Concessione e regolamenti
  • Termini e condizioni
  • Informativa sulla privacy
  • Informativa sui cookies
Assistenza

Assistenza

icon-arrow-forward-white
  • Aiuto
  • Contatti
Poker

Poker

icon-arrow-forward-white
  • Poker online
  • Tornei di poker
  • Poker dal vivo
  • Omaha
  • Texas Hold'em
  • Home Games
  • Team PokerStars
  • PokerStars Rewards
  • Come giocare a poker
  • Blog sul poker
Casinò

Casinò

icon-arrow-forward-white
  • Casinò online
  • Slot online
  • Casinò Live
  • Roulette
  • Blackjack
  • Bonus e reward
  • Come giocare al casinò
  • Blog sul casinò
Scommesse

Scommesse

icon-arrow-forward-white
  • Scommesse online
  • Scommesse live
  • Scommesse calcio
  • Scommesse tennis
  • Scommesse basket
  • Bonus e reward
  • Cash Out
  • Come scommettere
IL GIOCO È VIETATO AI MINORI
E PUÒ CAUSARE DIPENDENZA PATOLOGICA

Copyright © 2001-2025, Rational Intellectual Holdings Limited. Tutti i diritti riservati.

TSG Italy S.R.L. C.F. 13030190964 - Part. IVA 13030190964. Sede legale: Via Ugo Bassi, 6 - 20159 Milano, Italia. Conc. N° GAD15023.

Sisal Skill Games
Attenzione!

Registra il tuo nickname

Scegli uno pseudonimo o un nome di fantasia con il quale giocare a Skill Games.

Suggerimento: inserisci dei numeri alla fine del nickname per aumentare la probabilità che sia libero.

Attenzione: il nickname deve contenere almeno due caratteri [A-Z],[0-9], ma non può iniziare con un numero. I caratteri speciali (come ad esempio ~#% ecc.) non verranno accettati.

Si è verificato un errore