Finalmente hai creato un account su PokerStars, con le prime partite a soldi finti hai acquisito dimestichezza con il software e finalmente ti senti pronto a passare alle partite a soldi veri.
Per farlo, però, c’è uno step indispensabile: la verifica del tuo conto gioco, che passa dall’invio dei tuoi documenti e dalla loro validazione da parte di PokerStars.
Ecco tutto quello che c’è da sapere per completare il processo di verifica e inviare i tuoi documenti al supporto della poker room.
Quali documenti sono validi?
Per convalidare il tuo conto gioco su PokerStars puoi inviare una copia fronte/retro del tuo passaporto, della patente di guida o del documento di identità.
Se non sei in grado di inviare i documenti appena menzionati, sono accettabili anche la Tessera Sanitaria o la Carta d’Identità delle Forze Armate.
Inviare i documenti dopo aver compilato il form per il gioco a soldi veri
Quando avrai terminato di compilare il form per il gioco a soldi veri, selezionando la voce ‘invia i tuoi documenti ora’, si aprirà una finestra pop-up in cui potrai effettuare l’upload dei tuoi documenti.
In questa finestra devi selezionare il tipo di documento che stai inviando e specificare se vuoi effettuare l’upload di una immagine già presente sul tuo device o se vuoi scattare una foto al documento.
Per essere sicuro che la procedura vada a buon fine, assicurati che il documento sia sempre in corso di validità e che i dettagli riportati coincidano con quanto hai scritto nel form per giocare a soldi veri.
Da un punto di vista tecnico, le foto devono contenere tutti e quattro gli angoli del documento, che deve essere piazzato su uno sfondo semplice come ad esempio un foglio di carta bianca. Fa’ attenzione anche alla luce: per scattare foto ai documenti, l’uso del flash è sconsigliato.
Inviare i documenti da URL diretta
In alternativa puoi caricare i documenti da questa URL dopo aver effettuato il log-in su PokerStars. Per iniziare dovrai scegliere se vuoi effettuare il caricamento da pc o dal cellulare.
Poi dovrai selezionare il tipo di documento che vuoi inviare e selezionare i file, se sono presenti nel tuo computer, o scattare le foto fronte/retro secondo le istruzioni riportate nel precedente paragrafo.
Inviare i documenti dalla lobby
Infine, puoi inviare i documenti anche direttamente dalla lobby di PokerStars. Dopo aver effettuato il log-in nel tuo account, non devi far altro che andare nella sezione ‘User ID’, espandere la sezione “Dettagli Account Stars” e poi da lì selezionare la voce “Verifica il mio account”: a quel punto non dovrai far altro che allegare i documenti e cliccare il tasto “Invia”.
In alternativa puoi inviare i documenti anche accedendo alla “Cassa” del tuo account: una volta entrato non dovrai far altro che cliccare sulla scheda “Verifica il mio account” e poi allegare i documenti, sempre facendo attenzione a cliccare sul tasto “‘Invia” al termine della operazione.
Errori nel processo di verifica dei documenti
Si sa, non sempre tutte le ciambelle riescono col buco. Il processo di verifica dei tuoi documenti potrebbe non andare a buon fine per diversi motivi. Ecco gli errori più comuni che si potrebbero verificare, e come rimediare.
Errore 1.200: questo errore segnala che è già presente un account coi tuoi dettagli. Per riparare puoi inviare una copia più chiara dei tuoi documenti.
Errore 1.201 o 1.202: questo errore indica che non puoi giocare partite a soldi veri. Per risolverlo devi entrare nel tuo account e (ri)compilare il modulo di richiesta per giocare le partite a soldi veri. Se il modulo non compare vai alla Cassa del tuo account e seleziona la voce ‘Preleva’: visualizzerai il form da aggiornare.
Errore 1.304: questo errore indica che il codice fiscale che hai inviato non è corretto. Per risolverlo aggiorna il codice fiscale che hai riportato nel modulo di richiesta delle partite a soldi veri.
Errore 1.300: i dati anagrafici che hai inviato non trovano una corrispondenza nel database della Agenzia delle Dogane e Monopoli (ADM). Devi controllare che i dati che hai inviato corrispondano con quelli registrati alla Agenzia delle Entrate.
Errore 1.303: l’Agenzia Dogane e Monopoli non riconosce il codice fiscale. In attesa di risolvere l’errore è impossibile giocare ma il consiglio è di non creare o accedere a un altro account.
Errore 1.650 (220): l’uso di certi caratteri come apostrofi o lettere accentate potrebbe generare questo errore quando cerchi di giocare gli Spin&Go. In questo caso devi creare un nuovo account entro 15 giorni usando un differente username privo di caratteri speciali.
Cosa succede se non invio i documenti?
Dopo aver compilato il modulo di richiesta gioco a soldi veri, avrai trenta giorni di tempo per perfezionare l’invio dei documenti a PokerStars.
Trascorso questo lasso di tempo il tuo account avrà accessi limitati e non potrai giocare le partite a soldi veri finché non avrai completato il processo di verifica.
Trascorsi sessanta giorni dalla richiesta delle partite a soldi veri, il tuo account non potrà effettuare transazioni monetarie finché il processo di verifica non sarà portato a termine.
Torna all’inizioNo trending posts available from any site.
Impara a giocare a poker con Pokerstars Learn, esercitati con l'app di PokerStars
Prova la nostra classifica gratuita Scholars per mettere alla prova le tue nuove abilità.